Apurimac. La strada della scarpa etica


Un breve documentario su un progetto di cooperazione internazionale promosso da una ONG italiana, e sul senso del lavoro degli operatori dello sviluppo. Si tratta di un prodotto che pur essendo di natura promozionale, tende verso una comunicazione trasparente, non pubblicitaria ne di propaganda, nella quale il pubblico è invitato a riflettere ed è chiamato a responsabilizzarsi, e a sentirsi parte di un processo che affronta difficoltà e non nasconde le sue debolezze.

Il webdoc mostra il percorso della “scarpa etica”, prodotta in una imprese marchigiana, nelle fasi di ideazione, di produzione, di distribuzione e dell’uso che viene fatto dei proventi della sua vendita, sempre facendo attenzione alle motivazioni etiche sottintese all’operazione nel suo complesso e alla motivazione di chi è coinvolto in ciascuna di queste fasi.

Il documentario è volto a motivare i donatori, e le imprese socialmente responsabili, offrendo loro trasparenza e mostrando non solo i benefici finali ma anche l’importanza del lavoro degli operatori, con l’obiettivo di creare un nuovo clima di fiducia fra donatori e associazioni di cooperazione

di Filippo Tantillo, 2013, durata 15.09

Questa voce è stata pubblicata in my videos. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.